Biglia: “La fascia da capitano è un premio per me. Futuro? Ora penso solo alla Supercoppa, poi chissà..”

Fonte: Valeria Rainaldi - lamialazio.altervista.org
Pubblicato: 7 agosto 2015 alle 14:38

11828658_745321205578701_7087703786953615153_n

 

Rimarrà o andrà via? Che farà? Lucas Biglia, alla fine, non solo non si è mosso dalla Capitale ma si è anche preso la fascia di capitano. Un ruolo non dei più semplici ma Pioli è convinto che lui sia il più adatto per ricoprirlo. Il Principito è uno degli inamovibili a centrocampo, con lui la palla gira che è una meraviglia e i tifosi non vorrebbero mai farne a meno. L’argentino è pronto per giocare la prima partita di questa nuova stagione e a guidare i suoi compagni da leader e magari portarli fino alla vittoria. Domani il verdetto, ma intanto il centrocampista biancoceleste, a poche ore dalla sfida contro i bianconeri, ha parlato in conferenza stampa rispondendo alle domande dei cronisti presenti:

Qual è l’obiettivo della Lazio?

Lo scorso anno abbiamo fatto una grande stagione, quest’anno vogliamo fare come minimo lo stesso. Speriamo di ottenere anche qualcosa di più.”

Domani mancheranno Parolo e Lulic: come li sostituirete?

“Sono due giocatori importantissimi per noi. Deciderà il mister chi giocherà. Chi scenderà in campo dovrà comportarsi come loro.”

Cosa pensi degli interessamenti di molti club nei tuoi confronti?

“Questa partita è troppo importante per noi. Pensiamo solo alla Supercoppa.”

Cosa rappresenta per te la fascia da capitano?

“E’ un premio molto bello ma non cambierà il mio modo di essere. Certo, avrò maggiore responsabilità. La partita di domani sarà per noi una rivincita.”

Sarà più facile giocare contro un centrocampo che ha perso Vidal e Pirlo?

“Sicuramente erano due giocatori di grandissima qualità per la Juve che ha comunque ancora molti giocatori forti. Dobbiamo dimostrare in campo di essere alla loro altezza.”

Quanto tenete a questa Supercoppa?

“Tanto, per noi è molto importante. Abbiamo fatto un grande lavoro lo scorso anno arrivando terzi, anche se meritavamo di arrivare secondi. Anche in Coppa Italia abbiamo giocato con una delle più forti d’Europa e vincere questa Supercoppa sarebbe un ottimo modo di  chiudere al meglio la scorsa stagione.”

Come vi state preparando a questa partita dal punto di vista fisico? Cosa pensi dell’affetto dei tifosi cinesi?

La stiamo preparando bene. Se siamo qui vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante lo scorso anno. Vogliamo vincere questa partita. Abbiamo ricevuto tanto affetto dalla gente cinese, non me lo aspettavo: siamo contenti di questo.”

Aver accettato la fascia è segno che rimarrai alla Lazio?

“Non lo so. Ora sono qui per lavorare e penso solo alla partita di domani. Poi potrà succedere qualsiasi cosa.”

 

Commenti La Mia Lazio

commenti